prenota la tua consulenza telefonica

Scuola Viva

Doposcuola e apprendimenti
Potenziamento e studio della matematica
Inglese per la dislessia
Mappe e strategie di studio
Studio con voce e libri digitali
Doposcuola e apprendimenti
Un doposcuola specializzato supporta gli studenti, anche quelli con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, nel percorso scolastico ponendosi come obiettivo l’autonomia nello studio, superando le difficoltà. Gli operatori sono specializzati in DSA, strategie di studio e strumenti multimediali, in psicopatologie dell’apprendimento della matematica. e delle lingue straniere.
Gli obiettivi formativi sono quelli di conoscere strumenti e strategie per far raggiungere l’autonomia nello studio a bambini e ragazzi, promuovendo l’autostima ed il pieno utilizzo delle capacità individuali, sia singolarmente che nel lavoro di gruppo.

 

Prenota la tua consulenza telefonica
Potenziamento e studio della matematica
Gli esperti sono  specializzati in Psicologia dell’Apprendimento della Matematica e affiancano al supporto nei compiti, training specifici di recupero e potenziamento delle abilità. 
Le attività di potenziamento, all’interno del laboratorio didattico, progettato sulla base degli attuali modelli cognitivi e ipotesi che spiegano le difficoltà ed il disturbo specifico dell’apprendimento della matematica.
Responsabile del Settore: Ing. Imma Bruno.
Scopri i nostri corsi di potenziamento
Inglese per la dislessia

Offriamo lezioni individuali e di gruppo per imparare a parlare e studiare l'inglese adottando il metodo di studio che il profilo dello studente BES e DSA richiede. 

Responsabile: Mariagrazia Micciantuono esperta in inglese per dislessici del doposcuola Imparola con patentino Dislexia Friendly dell’AID (Associazione Italiana Dislessia AID) su normativa, analisi, progettazione e intervento di materiali e percorsi didattici che rispettino inclusività e accessibilità nell’insegnamento linguistico.

 

 
Scopri i nostri corsi
Mappe e strategie di studio
 
Prenota la tua consulenza telefonica
Studio con voce e libri digitali
Dal 2010 Imparola collabora per lo sviluppo di attività di collaborazione nel campo della divulgazione ed applicazione di soluzioni tecnologiche per i disturbi dell’apprendimento con la Cooperativa Anastasis di Bologna che è un' impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. Vengono realizzati corsi per l'uso della voce digitale e per la stesura di mappe multimediali, sia nel la nostra sede e online, che  nelle scuole. 
Prenota la tua consulenza telefonica
Domande frequenti

Corso sulla didattica per autismo a Rionero

Jul 20, 2021